Prodotti » Gruppo filtrante automatico Professional System
clicca per ingrandire » |
In certi contesti produttivi la filtrazione dei liquidi refrigeranti ed emulsionanti richiede sistemi o gruppi evoluti. Filtri automatici in grado di attivarsi in modo autonomo anche per l'autopulizia del sistema stesso, mantenendo costante la qualità e quantità di liquido filtrato e di scorie eliminate. La struttura dei filtri è in acciaio INOX AISI 304. Il corpo macchina, la struttura portante e le vasche, in acciaio verniciato. Il cuore del sistema è costituito da un innovativo sistema a dischi filtranti in poliestere coperti da nostro brevetto » (vedi)
La tecnologia costruttiva, collaudata anche in altri contesti industriali, rende questo sistema un gruppo autonomo. Nella configurazione completa tutto avviene in modo automatico: autopulizia, recupero, scarico e smaltimento delle scorie metalliche solide. Applicazioni Filtra liquidi di processo industriale, emulsionanti da taglio, liquidi di lavaggio, ecc.Ideale per:
Grado di filtrazione Il grado di filtrazione va da 5 a 500 Micron, in funzione dei dischi utilizzati all'interno dei filtri. Funzionamento in filtrazione - Vedi figura a lato Da una vasca di raccolta viene prelevato il liquido da filtrare (1), portato all'interno del filtro rotativo a flusso tangenziale (2), dotato di numerosi filtri brevettati ad alto grado di filtrazione. Autopulizia - Vedi figura a lato I cicli di autopulizia dei filtri dai residui accumulati all'interno avvengono automaticamente con lo stesso liquido impuro destinato alla filtrazione Durante il ciclo di autopulizia il sistema continua la filtrazione. Nessun arresto produttivo ma filtrazione continua e costante nel tempo (la filtrazione non si ferma mai). Manutenzione In un corretto utilizzo e dimensionamento la manutenzione è praticamente inesistente. Codici, portata e superficie filtrante |
Clicca sulle frecce per scorrere le immagini
Immagini:
Hai bisogno di un�applicazione
per un impianto particolare?
Vuoi un filtro "su misura"?
« Entra »
l’efficienza negli impianti
di irrigazione e microirrigazione
>> (entra)
La filtrazione
>> (entra)
Brevetti
>> (entra)
Il riutilizzo dell'acqua
>> (entra)