La filtrazione » 2 • Dove si usa?
Alcuni impianti di irrigazione a goccia richiedono un'acqua particolarmente filtrata, o le impurità potrebbero ostruire gli erogatori compromettendo il sistema stesso...
Alcuni impianti di irrigazione a goccia richiedono un'acqua particolarmente filtrata, o le impurità potrebbero ostruire gli erogatori compromettendo il sistema stesso.
Così come sistemi di irrigazione in agricoltura, che utilizzano acqua "di pescaggio" da canali o pozzi o laghetti.
Ma lo stesso problema si potrebbe ipotizzare per acque destinate ad essere "pulite" prima di reintrodurle nei canali fognari. Pensiamo ad acque di lavaggio nell'industria alimentare, o nell'industria di allevamento ittico, o nei lavaggi delle industrie conciarie, o alle acque reflue di depuratori civili.
Un nostro gruppo filtrante compatto, ad esempio, è utilizzato per la filtrazione dei liquidi/fluidi lubrificanti industriali provenienti da lavorazioni meccaniche - filtrazione di oli emulsionati lubrorefrigerati- che si traduce in minore smaltimento e più riciclaggio dei fluidi stessi con evidenti risparmi economici (vedi sistema PROFESSIONAL SYSTEM),
Insomma il panorama è davvero vasto, se facciamo riferimento a infiniti settori industriali in cui liquidi di ogni genere necessitano di essere "filtrati" prima dello smaltimento o del riutilizzo.
Pensiamo al fatto che anche i nostri rubinetti di casa, in uscita, hanno un piccolo filtro che intercetta piccoli residui. Avete mai provato a smontarli? Noterete sicuramente che contengono piccolissimi frammenti solidi.
Hai bisogno di un�applicazione
per un impianto particolare?
Vuoi un filtro "su misura"?
« Entra »
l’efficienza negli impianti
di irrigazione e microirrigazione
>> (entra)
La filtrazione
>> (entra)
Brevetti
>> (entra)
Il riutilizzo dell'acqua
>> (entra)